mercoledì 6 febbraio 2008

SS 148 Pontina: il TOP della sicurezza ma solo per cingolati


Le foto che potrete veder sono solamente alcune di quelle che potrei pubblicare, ma più che foto, visto che sono km e km ci vorrebbe un filmato, dato che la Pontina è tutta come voi vedete, in particolar modo queste foto sono state scattate nella carregiata nord dal Km 39+000 al km 15+000, ed in molte altre parti se solamente mi fossi potuto fermare per fotografare, avreste visto di peggio, quale gardraill taglienti come rasoi o da sembrare spiedi per i poveri polli da infilzare (automobilisti), oppure completamente divelti, per non parlare di dove una volta c'erano ed oggi non più. Dato che sono stato un motociclista per 10 anni, mi permetto di avvisare i centauri di fare molta ma molta attenzione, tra pochi giorni vi farò vedere l'asfalto, meglio la Liegi Baston Liegi o la Parigi Dakar, la Pontina potrebbe essere usata da pista per collaudare le sospensioni, non delle auto o moto, ma solamente dei fuoristrada o camion. La strada è così da ANNI.
Su questa strada vige il divieto di 90 km/h ma tanto sarebbe inutile piazzarci degli autovelox, perchè con quell'asfalto, solamente se sei pazzo puoi sperare di poter andare a quella velocità tanto che dopo il mio precedente blog dello scorso mese, dopo pochi giorni sono stati sistemati dei cartelli di pericolo, invitando a procedere con cautela per strada dissestata, così se ne sono lavate le mani.






e già che ci siete gurdate questo:
http://ea-day-after-day.blogspot.com/2007/08/ecco-le-strade-pi-pericolose-ditalia.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

hai pienamente ragione ma vorrei segnalarti che sono anni che non verniciano le linee di mezzeria essenziali per tali strade ciao marco