venerdì 15 febbraio 2008

Multe salate & Autovelox - Video La7

del 09/10/2007 trasmissione EXIT di La7
Quando le multe servono per mettere a posto le casse dei comuni
parte dei soldi per legge debbono essere investiti sulla sicurezza stradale, e poi vediamo quelle facce da........ dei sindaci che ci dicono pure pubblicamente che hanno fatto ristoranti , parcheggi, hanno pagato mutui ecc. e che a loro interessa passare alla storia, speriamo solo che nella storia ci vadano già da DOMANI.
Vedi il video segnalato da rinziri@libero.it
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=exit&video=4438

6 commenti:

Anonimo ha detto...

INCREDIBILE.....o meglio è un fatto che sappiamo da tempo e nessuno interviene porca miseria!!!!!!!!! Ma come è possibile che non ci sia un politico onesto che ponga fine a questo ladrocinio!!!!!!!Fra poco le elezioni....votate..votate..che ci toglieranno anche quello che non abbiamo più. SVEGLIATEVI.......................!

Anonimo ha detto...

Questo filmato potrebbe partecipare al premio Oscar, l'Oscar delle assurdità. Complimenti comunque a chi lo ha girato e complmenti al finto sindaco che ci ha messo dinnanzi a una realtà inquitante.
A questo punto vi è solo una strada da perseguire: gli autovelox i comuni se li devono comprare loro, gestire loro, accollandosi anche l'onere burocratico della trasmissione dei verbali. Inoltre il 50 per cento dei proventi derivanti dalle multe devono essere utilizzati (lo dice la legge) per migliorare la viabilità e la sicurezza delle strade appartenenti ai comuni che gestiscono gli autovelox.
Penso che sia venuto il momento di finirla con questo gioco. Ormai si è scoperto il trucco!

Melus

Anonimo ha detto...

..è un fatto risaputo da tempo.I comuni con il beneplacito dello stato hanno trovato il modo di rubare legalmente. Sono migliaia i ricorsi sui tavoli dei prefetti e giudici di pace, mi auguro che siano sempre di più e che vengano accolti tutti. Faccio il rappresentante non per mia scelta ma perchè non ho conoscenze e quindi non trovo altro lavoro. Passo la giornata in macchina girando tutta la regione, a stento arrivo a guadagnare 500 euro al mese e la settimana scorsa mi sono arrivate 2 contravvenzioni autovelox di 2 comuni sulla appia,2 paesi che a stento fanno numero sulla cartina stradale per un totale di 320 euro e 10 punti da detrarre alla patente, per aver sfrecciato alle folli velocità di 68 e 70 Km/h. E sappiate che sto continuamente attento al contachilometri ma non basta, su strade come l'appia l'auto prende giri da sola, è un continuo decelerare, una sofferenza per chi guida e per l'auto che soffre incredibilmente e a mio avviso inquinando di più.Conclusione questo mese ho lavorato per tutti quei disgraziati che permettono tutto questo con a rischio la mia patente da cui dipende il mio lavoro. Ma certo dimenticavo che questa è prevenzione, sicurezza stradale, ma se hai i soldi paghi 250 euro in più e non perdi neanche i punti patente,ma ricordo questa è prevenzione stradale. Sanno benissimo i disgraziati che non è possibile mantenere il limite di 50 su quelle strade specialmente in punti strategici scelti con diabolica scienza,ma ricordo questa è prevenzione,come è prevenzione le postazioni mobili autovelox di vigili e stradale che illegalmente si nascondono dietro muretti siepi ed alberi ma ricordo sempre per sicurezza stradale. Sono sconfortato, deluso mi sto interrogando sul significato di termini come democrazia, dittatura,libertà ,onestà...ma forse sono termini solo da libri, l'importante oggi è arrivare al potere,fare denaro,non importa se questo distrugge la vita degli altri, l'importante è che Tu goda, che Tu ti arricchisca, che Tu diventi qualcuno.... Spero che ci sia ancora qualcuno onesto e giusto che possa aiutarci.

Anonimo ha detto...

Comprendo benissimo la tua rabbia. Essere multato perchè si va a 68 all'ora è veramente assurdo. Spssso anch'io quando imposto l'andatura della mia auto a 50 all'ora in zone controllate da autovelox, mi accorgo che inavvertitamente mi ritrovo ad andare a 70-80. Ed allora me la prendo con me stsso poichè non sono riuscito, pur standoci attento, a mantenere quella velocità.

Melus

Anonimo ha detto...

Tutti ormai siamo a conoscenza di questo ladrocinio,tutti ne siamo ormai vittime (quasi tutti...eccezione per i politici, sindaci ecc..)siamo tutti incazzati, Ma è mai possibile che non ci sia qualcuno in grado di smuovere questa me..a! Siamo alle ennesime elezioni, le solite promesse per prendere per c..o la gente e rimanere attaccati alle loro poltrone da ventimila euro al mese: "aumentiamo gli stipendi, diminuiamo le tasse, più posti di lavoro, più sicurezza, certezza della pena.....l'unica cosa certa e che si sono inventati queste nuove maledettissime entrate della serie :"sicurezza stradale". Se si organizzasse una protesta a livello nazionale sono convinto che si otterrebbe una risposta di massa,molti non aspettano altro che un piccolo imput, altrimenti penso che questa rabbia possa trasformarsi in qualcosa di molto peggio.Mi raccomando votate ancora queste stesse facce di bronzo il cui unico scopo è rimanere al potere, festeggiando con spumante in senato,sputandosi in faccia per interessi strettamente di potere politico, strafottendosi delle miserie di buona parte degli italiani. VIVA L'ITALIA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Hai pienamente ragione. Sono ricomparsi per le strade della città gicanteschi cartelli raffiguranti volti di politici sorridenti e rassicuranti che inneggiano promesse e slogan triti e ritriti e poi mai onorati. Ma noi italiani purtroppo abbiamo poca memoria e questo loro lo sanno benissimo.

Melus