sabato 13 ottobre 2007

Comune di Verona - Portale

Il Comune di Verona sul suo portale http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=3330 riporta:
per aver segnalato la presenza di una pattuglia facendo i fari (utilizzo intermittente dei proiettori abbaglianti fuori dai casi previsti): 36,00 euro e decurtazione di un punto dalla patente.
Ma stiamo scherzando, si vogliono fare i processi alle intenzioni?, chi, in giudizio potrà mai dire che il lampeggio è da attribuirsi alla segnalazione della presenza di una pattuglia e non ad altro motivo, quale segnalare la mia presenza, (con conseguente mio arrivo) ad altro veicolo che si sta immettendo sulla mia strada, oppure ad un pedone, oppure semplicemente per un errato ed involontario uso degli apparati segnalatori di bordo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile signor Carlo, negli esempi da lei citati sembra più opportuno usare il clacson.. così è indicato dal Codice che dice di conoscere abbastanza bene.
Non le sembra strano che l'involontario utilizzo ci sia (nella quasi totalità dei casi) solo in presenza di pattuglie??
Non me ne voglia..
I.Sartori

Anonimo ha detto...

Il clacson si utilizza solo in caso di emergenza e non per segnalare il tuo arrivo sopratutto nei centri abitati, inoltre mi piacerebbe che tu abitassi in un luogo dove tutti facessero uso del clacson mentre stai riposando e d'estate con la finestra aperta, mentre lampeggiare non disturbi nessuno, inoltre ma tu vedi solo la gente che lampeggia presso le pattuglie? smettila di guardare il cielo e guarda ad altezza d'uomo e vedrai che non è così, quindi debbo desumere che tu non abbia MAI usato i lampeggiatori

Anonimo ha detto...

Io vivo in un posto dove gli automobilisti usano il clacson con parsimonia, le strade sono curate, la segnaletica ed i limiti "congrui", le strutture pubbliche funzionanti, la gente (anche se lagnosa) ha una radicato rispetto delle regole, non ha paura delle FF.d O. e normalmente non segnala le pattuglie..
Spesso mi trovo a viaggiare in Lombardia-Veneto-Emilia e mi rendo conto che la situazione è diversa, sia per i servizi resi al cittadino che per la situazione strade/limiti di velocità.. ma ogni volta che trovavo un posto di controllo ricevevo sempre un "aiuto" da parte di qualche automobilista solidale.
Oppure, come sento dire al bar: "stavo lampeggiando per salutare..."
Ma non raccontiamoci le favole!
Saluti
I.S.

Anonimo ha detto...

credo che tu abbia ragione, lo sappiamo tutti che non dobbiamo raccontarci le favole, ed allora Taormina che difende la Franzoni? lo sappiamo tutti, allora vogliamo condannarla anche se non ci dovessero essere prove certe ed indiscutibili, ma tutti sappiamo ed in cuor nostro l'abbiamo già condannata e crocifissa, sia ben chiaro non voglio prendere le difese di alcuno, però la legalità prima di tutto, e no supposizioni non provate