venerdì 19 ottobre 2007

Autovelox - Tg5 e Carlo Spaziani:

Scusate qualche errore ma sono emozionato per l'immediatezza con cui sto scrivendo. Questo mi auguro sia solo l'inizio di un quache cosa di ancora più grande, che faccia tramontare gli autovelox, telelaser ecc. ecc.. Ripeto ancora, non sono contro il controllo della velocità, anche perchè io non corro più di tanti altri, e non ho il mezzo idoneo per farlo, vado in giro con un Fiat Doblò autocarro 1300 diesel, ma quei limiti così assurdi al solo scopo di fare CASSA SI!!! non riesco proprio a mandarli giù, perchè con questi limiti e su questa linea tra poco metteranno le targhe anche alle carrozzelle dei portatori di handycap e prenderanno i soldi anche a loro, oppure la faranno all'accompagno quale responsabile in solido che ha spinto troppo la carrozzella.
Chi dice che rispetta rigorosamente i limiti di velocità, forse si riferisce ai 130 dell'autostrada, e perchè possiede una 500, ma i limiti di 30/40 sono alla sua portata, e lo vorrei vedere andare a lumaca
Date ospitalità ai miei banner per divulgare quanto più possibile il sito, ed il beneficio sarà di tutti, ci vorrà del tempo per contrastare i poteri forti ma.......

Grazie a tutti anticipatamente (scusate di nuovo ma con più calma sistemerò meglio l'articolo)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Intanto ti vorrei fare i miei complimenti e devo dire che la tua tesi è una vita che mi "frulla" in testa ma tu sei l'unico che ha avuto il coraggio di prendersi così a cuore l'argomento, i comuni oramai mettono a bilancio le multe ai poveri ed ignari automobilisti e, secondo me, è arrivato il momento di dare un taglio a questo scandalo! Pensa che proprio oggi parlando con amici ho saputo che a Firenze hanno indetto una assemblea straordinaria perchè la gente inizia a rispettare i limiti e le multe anzichè essere in aumento sono in calo e questo desta preoccupazione per gli introiti 2008!!!...alla faccia della prevenzione!!!
Grazie della tua cortese attenzione.

Maurizio Lelli mauri222@virgilio.it

Anonimo ha detto...

Anche sul sito di Quattroruote feci questa proposta:

se si vogliono usare tutti questi autovelox per il bene della sicurezza in detereminate strade, allora è necessaria una scritta 200 metri prima dell'apparecchi che dichiari: TRA 200 METRI AUTOVELOX.

Solo così l'autovelox contribuisce alla sicurezza. Diversamente contribuisce solo alle casse dei nostri comuni responsabili del disastro del debito pubblico.

Altra proposta che feci nel blog di Quattroruote:
via le sanzioni pecunare, si dia il via alle sole sanzioni "sociali"; chi trasgredisce il codice deve fare un TOT di ore in centri per anziani, disabili, orfanotrofi ecc.
Chi non esegue la sanzione sociale avrà la patente ritirata per un TOT periodo.

Terza proposta per la sicurezza:
- si faccia una norma che obblighi ad utilizzare solo ed esclusivamente l'asfalto drenante che garntisce non solo un'ottimo GRIP anche in caso di pioggia ma garantisce un'ottima visibilità della segnaletica orizzontale in qualunque condizione atmosferica.
- seconda norma: obbligo di utilizzare le gomme termiche da dicembre a metà marzo.

La sicurezza, quella vera, non interessa a nessun politico.

leopardo1982@virgilio.it