mercoledì 17 ottobre 2007

Bubu... settete!!


Guardate cosa ci ha segnalato un nostro lettore, multato di 148 euro e 2 punti patente: un'auto della polizia locale con autovelox nascosta dietro ad una siepe nel comune di Arcole in provincia di Verona, in via Padovana 186.
Si è discusso più volte a proposito di vigili nascosti come predatori che aspettano le proprie vittime e vi sono pareri contrastanti riguardo alla pratica di sorprendere gli automobilisti senza farsi vedere.
Cosa ne pensate? Io penso che il punto centrale del discorso non sia il tendere imboscate con i velox, ma come sempre l'intento. Ben venga una sorveglianza, anche invisibile, se il fine è la sicurezza stradale ma allorquando si intuisca che l'unico scopo è elevare contravvenzioni: ci pervengono segnalazioni di un certo abuso di questa pratica..



Marco

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, potete dirmi se la scadenza dei 150 gg entro la quale deve essere contestata la violazione del limite di velocità vale anche se l'automobilista ha cambiato residenza DUE ANNI FA..CON REGOLARE BOLLINO DA APPLICARE SULLA PATENTE SPEDITO DALLA MOTORIZZAZIONE CIVILE ??
I Vigili mi dicono che hanno provato a inviarmela al vecchio indirizzo ( dove abitavo fino a oltre due anni fa ) ma non avendomi trovato, me l'hanno spedita poi al nuovo e quindi mi hanno trovato...
Cioè; è colpa mia se loro non sono capaci di cercare le persone nell'archivio giusto??
ciao
Luca