venerdì 12 settembre 2008

SS 148 Pontina , a quando il prossimo morto?

Questa foto si riferisce a parziali interventi di rattoppo fatti dall'amministrazione stradale competente e relativa l'incidente mortale del 24 agosto 2008 (vedi post del 29 agosto 2008)






__________________________________________________________________________





queste altre foto, si riferiscono allo svincolo, opposto a quello del servizio( post del 29 agosto 2008) ovvero la starda a doppia corsia visibile è la carreggiata nord da Latina verso Roma il cui accesso è possibile (contromano verso Latina) ai veicoli provenienti da Via Apriliana, però dopo essersi fermati allo STOP, si capisce come hanno in interesse la sicurezza della SS 148 questo è il km 40+000 circa, ma la segnaletica (unica esistente) è eloquente per trovare il posto.





Aspettando il prossimo morto,

manca solo di sapere il giorno e chi sarà



aperte le foto:
aumenta zoom = crtl++
diminuisci zoom = ctrl+-

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente hanno messo i cartelli di divieto di transito, Ma per quanto riguarda la segnaletica orizzontale che proponi, troppa grazia! Encomiabile è il lavoro che svolge il nostro Spaziani. Un vero e proprio cavaliere che lotta per individuare, segnalare e denunciare le situazioni più grottesche della nostra segnaletica stradale.
Continua così Carlo.

Melus

Anonimo ha detto...

Segnalo per la rubrica "Comuni che campano di autovelox" che anche io ho ricevuto una multa, a mio parere incomprensibile, da 148 euro + 5 punti in meno sulla patente dalla polizia municipale di Riomaggiore(La Spezia, Cinque Terre), comune che già appare nella vostra lista. Secondo l'autovelox - io però la foto non l'ho ancora vista - la mia auto sarebbe stata fotografata ad una velocità di 74 km in un posto con limite dei 50. Fino ad oggi non ho mai ricevuto multe che comportassero decurtazioni di punti e mi ritengo un guidatore decisamente prudente.

Anonimo ha detto...

Non mi meraviglierei più di tanto considerato quello che sta accadendo oggi: 30 comuni nell'occhio del ciclone per un giro di autovelox taroccati e semafori videosorvegliati anch'essi dal funzionamento poco chiaro. Un grosso business a cui alcune amministrazioni comunali non sanno resistere. Denaro che piove dal cielo e che serve a coprire i buchi, tanto chi paga siamo noi. Finora solo quattro arresti ma son sicuro, e me lo auguro, che il numero aumenterà di molto.
Ormai il gioco è stato scoperto e speriamo che una volta per tutte si ponga un rimedio a tale gabellaggio.

Melus

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo per i cartelli di divieto d'accesso, senza vuol proprio dire: "andate e fate un frontale". Quello che non capisco è il segnale di stop che richiedi, se hanno messo il tratteggio sullo svincolo significa che quello è la strada secondaria, e ce sono loro a dover dare la precedenza...

Anonimo ha detto...

rispono alla precedente , lo STOP non l'ho messo io è lì perchè vi è la possibilità di svoltare a sinistra, se vedi bene le foto in quanto vi è una strada, ed io ho solo rimarcato il bianco scolorito della linea di arresto, e giustamente chi deve svoltare a six deve dare la precedenza a coloro che dalla Pontina proveniente da Latina con dir Roma voglio immettersi sulla Via Pontina vecchia che è la strada da dove ho scattato la foto
Carlo Spaziani