martedì 30 settembre 2008

Ardea: finalmente l'asfalto







S.P. Laurentina incrocio del cimitero: dopo il danno provocato a molti motociclisti finalmente stanno rifacendo l'asfalto,
guardate in che situazione era la strada e guardate le conseguenze che ha riportato uno dei tanti sfortunati (frattura scomposta del perone), prima non ci potevano mettere mani vero?, ma certo che NO i soldi sono stati spesi per i dossi artificiali ILLEGALI POSTI DAL COMUNE e non ne avanzavano più abbastanza per salvaguardare i cittadini. (vedi post domenica 10 agosto 2008 Ardea (RM) Dossi artificiali e l'art 179 reg. esec. del C.d.S.),
Parziale rettifica: ad oggi 15 0ttobre 2008 la parte incriminata è ancora da sfaltare

1 commento:

Anonimo ha detto...

Debbo confessare che nella mia lunga carriera motociclistica di buche ne ho viste tante, ma una così insidiosa non mi era mai capitato di vedere. Buche simili possono, in un'auto, arrecare danni alle gomme, ai cerchi o alle sospensioni, ma in una moto non danno scampo, si cade, specie se queste sono celate dall'acqua. Il motociclista non ha il tempo di reagire o meglio impostare la propria traiettoria e finisce senza scampo a mordere l'asfalto. I nostri amministratori, che generalmente motociclisti non sono, non hanno capito l'immensa differenza che corre tra un mezzo a quatto ruote e uno a due, quando si finisce dentro una di queste trappole. Nell'ultimo caso ci si può perdere anche la vita. Ed è per questo che simili situazioni non dovrebbero mai esistere.
Se si vuol fare prevenzione, quella vera, e non solo quella che porta preziosi soldini nelle casse esauste, o pubblicità ad un determinato comune o ancora meriti ad un determinato Governo, occorre anche controllare periodicamente lo stato delle strade poichè con una buca di quella ci si può anche lasciare la pelle. Si spende tanto denaro per installare gli autovelox, i t-red, i tutor, i sistemi di videosorveglianza delle zone ZTL, i dissuasori, i controlli dei tassi alcolemici, delle sostanze stupefacenti etc., si affiggono tabelle sulle quantità di alcool da bere in proprorzione al peso, e poi si lasciano aperte delle buche mortali pronte ad inghiottire un ignaro motociclista?
Se oggi ci riempie tanto la bocca parlando di prevenzione, ebbene che si faccia prevenzione anche controllando lo stato delle strade poiché chiudere tempestivamente una buca con qualche cariola di asfalto può salvare una vita. E questa è prevenzione vera!

Melus