mercoledì 10 settembre 2008

Nuovi Gardraill o ghigliottine (lettera con vignetta)


Non ho nulla da aggiungere alla presente, VI INVITO A LEGGERE E RIFLETTERE
oggi 11 sett. 2008 se ne svolgeranno i funerali


Caro Carlo, ti invio questo articolo relativo ad un motociclista che ha terminato la sua esistenza sulle lame di un guardrail. Ti pregherei di pubblicarlo assieme al mio disegno. Un abbraccio.

Carmelo


PALERMO Un uomo di 53 anni, G.R., e' rimasto ferito in un incidente stradale che si e' verificato lungo l'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, in direzione Trapani. L'uomo era in sella a una Yamaha R6 quando, per motivi ancora da accertare, si e' scontrato con una Toyota Yaris. L'impatto e' avvenuto all'altezza del chilometro 3+800. Il conducente dell'auto e' rimasto illeso mentre il centauro ha riportato delle lesioni ed e' stato trasportato in ospedale, dove i medici lo hanno sottoposto a un intervento. L'uomo non e' comunque in pericolo di vita. A causa dell'incidente si sono verificate code e rallentamenti nei pressi dello svincolo per Capaci. Sul posto e' intervenuta la Polizia stradale, che sta effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. (notizia Italpress del 6 settembre ).

Purtroppo l’uomo lo stesso giorno è deceduto. Un mio conoscente che lo ha soccorso e che è stato accanto a lui fino all’arrivo dell’ambulanza dice che le lesioni gravissime da lui subite non sono dovute allo scontro con l’auto ma al conseguente impatto del motociclista contro il guardrail. Aveva entrambe le gambe spezzate ed un braccio parzialmente staccato. Un’altra vittima di queste maledette lame che continuiamo a chiamare guardrail ma che altro non sono che dei killer.

Vorrei dare un piccolo contributo affinché si cominci a fare qualcosa di concreto (e non solo chiacchiere) per eliminare queste micidiali barriere.

Questo disegno, da me realizzato, crudo e semplice, dovrebbe dare l’esatta sensazione di cosa potrebbe accadere a chi disgraziatamente dovrebbe terminare la sua corsa su di esse.



Carmelo Solarino

Nessun commento: