sabato 1 dicembre 2007

Tutti ci lamentiamo, ma chi li vota?

anche se disabile ho la patente dal 1969 ed ho semre effettuato una media di 3.000 km/mese. nonostante l\'alta percentuale di possibilità, sono stato multato, dal 77, solo due volte ed ambedue con l\'autovelox.l\'ultima volta è stata nello scorso marzo, sulla via Salaria presso Ponte Buita, e ritengo di fare due considerazioni:1. con l\'autovelox senza contestazione immediata, si perde l\'effetto infrazione-punizione. infatti, dopo 4 mesi si riceve una multa per una infrazione che non si ha presente, il cui testo è infarcito di circollocuzioni che hanno il solo scopo di affermare l\'omologazione dell\'autovelox e la rispondenza dello stesso alle normative vigenti.2. certi comuni danno la sensazione di spostare freneticamente i cartelli di inizio riduzione di velocità, per avere un incasso sempre più certo ed a zero costi.un\'ultima considerazione: quando si percorre una strada od un\'autostrada e si incontra un\'auto della polizia che viaggia normalmente, per 10 km. circa gli altri viaggiatori, anche arrivando fino al limite consentito in quel tipo di strada, viaggiano con attenzione e rispettando tutte le norme.quindi se ne deduce che interessa di più il facile incasso che la riduzione degli incidenti: infatti carabiniari, polizia, gdf, forestali, vvf, volendo potrebbero controllare buona parte della rete stradale, ben coordinati e con il supporto della giusta informazione.si preferiscono, invece, decreti ad effetto, con previsioni di multe milionarie e di punizioni spaventose, che, in realtà terrorizzano i soliti pochi regolari che hanno qualche cosa da perdere e che, di solito, sono ligi alle prescrizioni e non tutti gli altri, creando, così, una vera e propria discriminazione tra cittadini.
pigi.franco@tiscali.it

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi li vota?, prima li votiamo, poi li rinneghiamo per poi votarli nuovamente, ma si può essere più fessi di così, se non sappiamo nemmeno fare i nostri interessi, con le loro sporche promesse, SI, perchè solo di promesse si parla
Tony

Anonimo ha detto...

hai ragione, come disse una persona,l'anno scorso sotto votazione: SIAMO DEI COGLIONI, ma aggiungerei che lo saremmo stati anche se avessimo dato il voto a lui.
Questa ve la debbo proprio raccontare: un cartello riportava scritto: 7° non rubare, e sullo sfondo il parlamento

Anonimo ha detto...

Siamo arrivati ad una situazione intollerabile, le mancanze dello Stato e delle amministrazioni competenti sono totalmente evidenti nella vita quotidiana: strade disastrate, segnaletiche orizzontali invisibili, segnaletiche orizzontali indecifrabili, conducenti patentati inetti e incapaci di utilizzare il veicolo e stare in mezzo agli altri utenti della strada.
E quindi?....ci siamo noi che veniamo munti e spremuti da apparecchiature atte solamente ed esclusivamente per fare cassa....il vil denaro che tanto piace a comuni e allo Stato di sfilarci dal portafoglio in virtù ad una già presente pressione fiscale incredibile per un paese che ha il coraggio di reputarsi "civile".
Questa non è sicurezza stradale ma bensì una rapina a danno dei cittadini.

Anonimo ha detto...

il bellodi sfilarci i soldi dal portafoglio da parte dei nostri politici, è che non sono TASSE pertanto non fanno parte del sistema di tassazione, pertanto potrebbero toglierci fino all'ultimo centesimo, tanto ormai siamo alla frutta(per chi se lo può permettere) visto che ieri in, mi pare striscia la notizia, un'associazione ha presentato un calendario ANOMALO, in quanto privo dell'ultima settimana, fosse così semplice, arriveremmo tutti o quasi alla fine del mese. Buon Natale a Tutti, anche ai politici, augurando a questi di passare un felice periodo natalizio in degenza presso qualche ospedale

Anonimo ha detto...

Quest'anno nessuno, dico nessuno avrà il mio voto. Sono sempre gli stessi, pur cambiando continuamente incarichi, partito e simbolo. Non vi è più un partito con degli ideali politici definiti. Non riesco più a seguire questa politica, non mi identifico più in nessuno. Sono stanco dei soliti slogan elettorali e di volti suadenti affissi in immense gigantografie, del Ponte sullo Stretto, dell'abolizione dell'ICI, degli aiuti alle famigli bisognose, degli aiuti ai pensionati, del ridimensionamento dei salari dell'aumento del potere di acquisto per le famiglie più povere. Nessuno che dica quato ci ha danneggiato il mancato controllo dei prezzi con l'avvento dell'euro, nessuno che dica adesso basta con questa escalation. Basta adesso lo dico io!

Melus