domenica 16 marzo 2008

Roma, s.p. Laurentina: Lucciole con case ad alta tensione


Anche il Tg5 ha ripreso da noi le notizie (vedi post del 4 marzo 2008)riguardo le case chiuse o aperte, o meglio cabine dell'ENEL adibite ad alcove.
Avete mai pensato al costo sociale che ci costano le lucciole sulla strada? in prossimità di esse vengono registrati il più alto numero di incidenti, il più alto numeri di feriti, anche con lesioni permanenti, e molte volte anche con esiti mortali, portandoci via le persone a noi care che abbiamo visto uscire la mattina per andare a lavorare e che non faranno più ritorno, lasciando intere famiglie (mogli, mariti, genitori, figli)nella disparazione.
Domanda:Se un ostacolo presente sulla sede stradale o nei suoi pressi viene rimosso, perche le LUCCIOLE debbono rimanere?, qualcuno sa dirmi perchè?, e se qualcuno pensa che non siano pericolose, il numero di incidenti e le statistiche mi danno ragione.
Conclusione: le autorità asseriscono che la velocità sulle strade è fonte di molte morti , allora piazzano gli autovelox, che non servono ad eliminarli ma a fare cassa, mentre le lucciole, con la loro presenza, distogliendo i conducenti di veicoli, e facendogli fare manovre azzardate per andare da esse, non vengono tolte, perchè non portano soldi alle amministrazioni. E le statistiche lo dimostarno della notevole incidenza di incidenti, molte volte con esiti drammatici, che avvengono nei pressi delle prostitute, però il TG3 regionale del Lazio delle ore 19,30 del 18 marzo 2008 ci fa vedere un'intervista con un responsabile delle soc autostrade e dice che con i tutor hanno ridotto gli incidenti e morti sulle autostrade, ed allora se ci sono metodi per eliminare appunto incidenti e morti , mettiamo SI i velox ma togliamo anche le prostitute dalla strada.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo: è possibile che nessuno si sia mai accorto di questa indegna situazione. A nessuno è mai venuto in mente che quegli oltre 30 incidenti avvenuti in quella zona fossero causati dalla distrazione del conducente dinnanzi a certe scene? Possibile che le forze dell'ordine passando di lì non si siano mai accorte di nulla? Possibile che nessuno dell'ENEL si sia accorto delle effrazioni sui lucchetti originali, addirittura sostituiti con altri le cui chiavi erano in possesso dalle lucciole?
Non ci posso credere!!!

Melus

Anonimo ha detto...

purtroppo è tutto vero, e la cosa più sconcertante che a tuttoggi non ci sono novità, è tutto come al momento del servizio del Tg5