domenica 13 gennaio 2008

Sicurezza sulla SS148? meglio gli autovelox

Sono Carlo Spaziani e vi racconto una storia di sicurezza stradale che tutti gli amministratori ci si riempiono la bocca ergendosi a paladini. Un mio amico che mi era venuto a trovare nello scorso mese di dicembre e proveniente dall'Abruzzo mi aveva segnalato il buio della predetta SS 148, ma non avevo dato peso alla cosa in quanto tutte le strade fuori dai centri abitati non sono illuminate, però, abitando sull'asse Roma-Latina, percorro molto spesso la SS 148 Pontina, per abitudine, non mi ero accorto di quanto appresso: ovvero che, SI, le strade extraurbane sono prive di illuminazione, ma questa per chilometri e chilometri, per oltre il 50% in ambo i sensi di marcia, è completamente priva ri caratifrangenti, inoltre i GARDRAILL sono mancanti, divelti, ed in alcuni casi taglienti, e la sicurezza stradale dove sta? su detta strada si può viaggiare a 90km/h, ma ora sono sicuro che l'amministrazione competente per riportare in sicurezza tale strada sapete cosa farà, la cosa più semplice e come hanno fatto fino ad ora, ovvero abbassare il limite di velocità, magari a 50 km/h e vedrete se non sarà così, ed allora gli autovelox spunteranno come funghi, eppure, mia moglie che alcuni anni fà struscio un gardraill, l'assicurazione pagò il danno, e tale rimase per due anni, fino a quando tutto il tratto fu sostituito dai newjersei, perchè in previsione e non per la strusciatura provocata da mia moglie, quindi i soldi presi dall'assicurazione sono stati soldi presi in più.----------------------------------------------------

Nessun commento: