mercoledì 16 gennaio 2008

Limiti di velocità: il vento cambia


Togliendo le parti personali a me dirette, riporto (in altro colore) quanto inviatomi dalla sig.ra Anna Croxatto di Genova.
.............il comune di Carro ha alzato, da settembre, i limiti di velocità, sicuramente a seguito degli innumerevoli reclami, da 50 a 70 km orari..mi viene in mente quel film di Benigni e Troisi, mi pare fosse "Non ci resta che piangere": ogni volta che passavano e ripassavano in un dato punto della strada, i gabellieri chiedevano un fiorino. Siamo tornati al medioevo..saluti e ancora grazie per quanto fai.
anncrox@hotmail.com


Come potete vedere questa è una goccia nell'oceano, ma iniziando qualcosa si muove, e la coscienza degli uomini, non può rimanere insensibile alla pressione che io sto dando, potendo anche contare sui cittadini onesti che lavorano e faticano non poco per arrivare alla fine del mese, per poi vedersi scippare dai Comuni, perchè la mia considerazione e credo condivisa dalla stragrande maggioranza di persone è questa: ma allora chi il giorno prima è transitato a 70 km/h, per qualcuno era un pirata, oggi non lo è più?, no che non lo è più, ma non lo era nemmeno prima, perchè erano solamente assurdi i limiti di 50 km/h, ed era ipocrita e cieco colui che diceva di rispettare i limiti, ora invece anche lui si sente autorizzato ad andare a 70, ma se fosse coerente continuerebbe a viaggiare a 50

1 commento:

Unknown ha detto...

ma secondo voi, sulla base di quanto dice Spaziani (prima si era pirata oggi non lo si è piu'..) in questo caso si puo' far ricorso? E se il limite superato pochi giorni prima era 50 ed io andavo a 80..è possibile essere sanzionati solo sulla base del nuovo limite?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Marco