sabato 19 gennaio 2008

Ricorsi gratis autovelox, perchè?

Perchè autoveloxko.it, ha deciso di concedere gratuitamente i propri ricorsi tramite ASSOTUS, e con solo 10 € da corrispondere direttamente all'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma?. Il motivo risiede in queste semplici considerazioni:

  1. Se avessimo scelto il ricorso completamente gratutito, molti se non quasi tutti, avrebbero pensato ad un poco efficace ricorso, e solamente per farsi pubblicità
  2. Chiedendo il pagamento diretto all'Ospedale in menzione, abbiamo voluto dare la certezza che detti soldi non vadano chissà dove, come spesso vediamo.
  3. Non credo che nessuno prenderà come gioco il fatto di devolvere la somma a favore di un ospedale per bambini più sfortunati rispetto a chi ha figli o nipoti che invece godono buona salute.
  4. Con una somma così bassa da versare, dare la possibilità a migliaia e migliaia di persone nel poter ricorrere, sollevando un polverone tale da non poter più consentire alle nostre classi politiche di ignorare il problema dei limiti di velocità talora assurdi e talora sistemati ad arte (trabocchettto) al solo scopo di fare cassa.
  5. perchè con la documentazione in nostro possesso (CTP) siamo riusciti a dimostrare che autovelox, telelaser e simili nel rilevamento delle velocità, non garantiscono in assoluto la responsabilità oggettiva, attribuita dagli attuali rilevatori, commettendo gravi errori di calcolo e di legalità.
  6. Avrei tante altre cose da aggiungere, ma rischierei di annoiare il lettore, ritenendo più che sufficiente, quanto già detto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti per l'iniziativa, ho aggiunto il link al Suo sito.

Emax
http://emax.poigps.com