mercoledì 23 aprile 2008

Segnali come funghi, SP 3e Ardeatina record di segnali

Ho percorso la S.P. Ardeatina nel territorio del Comune di Roma tra il km 9,500 in corrispondenza del GRA fino al km 23.00, ovvero in 13 km e 500 metri, nel senso di marcia Roma-Ardea vi sono la bellezza di 155 cartelli stradali, un cartello stradale ogni 87 metri ed in alcuni casi vi sono oltre 8 cartelli in meno di 30 metri, sfido chiunque a memorizzarli, pertanto a cosa servono se non a far vendere cartelli, tanto poi nessuno riesce a leggerli.
Oggi 16 maggio 2008, ho percorso lo stesso tratto in direzione inversa , ovvero dal km 23 al km 9,500 ossia con direzione Roma centro ed ho contato 178 cartelli una media di un segnale ogni 76 metri
Se l'Amministrazione Provinciale di Roma non sa dove mettere i cartelli stradali eccedenti, su questa strada c'è ancora posto

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa miriade di cartelli potrebbe avere lo scopo di confonderci fino al punto da non osservarli più. Così come sta accadendo con quelli che segnalano la presenza di autovelox. Tanti ce ne sono che ad un certo punto pensi che sia tutta una messa in scena e finisci per fregartene, finchè non trovi quello che precede veramente una postazione autovelox. Ma a quel punto già vai forte come il vento e la foto scatta.

Melus

Anonimo ha detto...

ciao abito sulla via ardeatina. volevo chiedere se qualcuno mi sa dire se è funzionante autovelox difronte scuola materna situata subito dopo Santuario Divino Amore andando verso fuori Roma. ATTENZIONE LIMITE 30 KM -5 punti
Grazie M.

Anonimo ha detto...

L'autovelox citato mi ha fregato ieri, il traffico era intenso tranne che in quel tratto e il cartello luminoso mi ha segnalato - 5 punti, se mi arriva la multa te lo faccio sapere, comunque temo che funzioni.

Anonimo ha detto...

Ciao anche io oggi sono stato fregato dalla stesso autovelox, mi sai più dire se ti è arrivata la multa o no?

Grazie mille

Ivano ha detto...

Anche a me ha fregato, andavo a 48 km orari e ha segnato - 5 punti....Il problema è che appena ho letto il limite di 30 km ho decellerato ma non ho minimamente avuto il tempo di scendere sotto i 30 perchè l'autovelox mi aveva già flescito.....Ora mi domando se su quella strada si possa andare a 30...mi sembra assurdo!!!

Anonimo ha detto...

salve, anche a me è successa ieri sera la stessa cosa, camminao e si è visualizzato un msg - 5 punti, poi ho frenato e un altro msg - 3 punti. Ora, vorrei sapere, se le postazioni fisse siano visibili anche di notte e se attive.
Infine, a qualcuno di voi dei post precedenti è già arrivata la multa?
Grazie, saluti.