martedì 1 dicembre 2009

Via Laurentina Roma Strada Sicura?


Ci si è vantati di aver inaugurato un qualcosa che, SI, in futuro sarà un bel lavoro, ma intanto per la fretta ci si dimentica della sicurezza e si mette a repentaglio la vita della gente e sempre per la fretta di fare bella figura, ma se avesserro aspettato ancora qualche giorno, per non parlare poi che ha seguito di ciò hanno creato gravi problemi alla circolazione, impegnando almeno 4 pattuglie della Polizia Municipale Roma XII, sottraendole alla cittadinaza.





1 commento:

Melus ha detto...

Strada sicura? Io direi che quella strada, nel momento dell’inaugurazione, di sicuro poteva solo dare la morte a quel povero motociclista che finiva contro quelle barriere incomplete. Ma lasciamo perdere l’evventatezza con cui si ci è riempiti bocca e ci si è vantati di aver costruito una strada sicura. Parliamo invece della struttura di quei guard rail. Ho la vaga impressione che vengano progettati da persone che di moto non ne capiscono nulla! E allora perché non chiedere qualche consiglio a noi motociclisti? Io in qualità di motociclista dall’esperienza quarantennale penso che questi guard raill possono andare bene per auto e camion ma non certo per salvaguardare l’incolumità di un motociclista. La barriera continua posta in basso è ancora troppo alta rispetto al suolo ed un motociclista in scivolata finirebbe per rimanervi incastrato sotto. I longheroni verticali che sorreggono le due barriere continue rappresentano delle vere e proprie mannaie qualora un motociclista vi vada ad impattare senza scivolare. Perderebbe un braccio o la testa.
Consigli: abbassare a pochi centimetri da terra la barriera continua inferiore per far si che nulla possa andarvisi ad incastrare sotto; coprire i longheroni verticali che sorreggono le due barriere con un laminato sottile continuo che consenta al motociclista di non andare a finire dentro i longheroni con braccia o testa.